Acconciature in sintonia con le scollature

Acconciature in sintonia con le scollature

Quando pensiamo ad un look non dobbiamo soffermarci soltanto sulla scelta del vestito ma dobbiamo scegliere il make up giusto e l’acconciatura perfetta per valorizzarci al meglio.

Nello specifico bisogna prestare particolare attenzione ad accostare una determinata acconciatura ad un tipo di scollatura.

Ebbene si, proprio come una scollatura particolare riesce ad esaltare il nostro décolleté, anche l’acconciatura riesce a valorizzare un tipo di scollo.

Vediamo insieme a Sorato Parrucchieri, salone di Spinea le combinazioni perfette di acconciature e scollature.

Scollature monospalla o asimmetriche

Le scollature asimmetriche prediligono le acconciature laterali. Potete optare se farle sul lato opposto al vestito o sullo stesso lato. In particolar modo le trecce, le code o i capelli portati solo da un lato valorizzeranno questo tipo di scollo in maniera perfetta.

Scollature halter

Le scollature halter, sono molto sensuali ed eleganti perché scoprono le spalle e sottolineano il collo.

Il raccolto in questo caso è la scelta migliore.

Se si tratta di un abito vistoso va benissimo uno chignon ben tirato e raffinato, mentre se scegliete di indossare un abito più semplice potete optare per un messy bun, ossia uno chignon leggermente disordinato ma molto in voga.

Scollature drappeggiate

Le scollature drappeggiate sono molto pronunciate, per questo sarebbe meglio optare per un’acconciatura semiraccolta o lasciare i capelli sciolti per equilibrare questo tipo di apertura.

Scollo a V

Lo scollo a V ci permette di fare una doppia scelta.

Se volete che il vostro décolleté primeggi all’interno del look optate per un’acconciatura raccolta, mentre se volete appianare la scollatura scegliete di portare i capelli lunghi, valorizzati con delle onde morbide.

Scollatura a barca

Si dice che le spalle siano il nuovo décolleté ed è giusto valorizzarle con uno scollo a barca o altrimenti detto scollo stile Bardot. E si perché è proprio alla diva francese degli anni 60 Brigitte Bardot che si ispira questo tipo di look.

Indimenticabile mentre vagava in giro per le strade di Saint Tropez, con i suoi chemisier che lasciavano libere le spalle, donandole un sensualità mista all’innocenza alla quale era impossibile resisterle.

Visto che le spalle sono il pezzo forte di questo look non dobbiamo coprirle. Per cui se avete i capelli corti potete lasciarli sciolti, mentre se avete i capelli lunghi scegliete un raccolto o un semiraccolto.

Sorato Parrucchieri

Via Roma, 167

30038 Spinea (VE)

Tel. 324 885 3051

Mail info@soratoparrucchieri.it

 

Orari

Lunedì: CHIUSO
Martedì: 8.30 – 12 / 16 – 21
Mercoledì: 8.30 -12 / 15 – 19
Giovedì: 15 – 22
Venerdì: 8.30 – 19
Sabato: 8.30 – 17
Domenica: CHIUSO

× Prenota con Whatsapp!